vacanzabruzzo.it

Idee e ispirazioni di viaggio

10 delle migliori destinazioni per gli amanti del Hiking

Queste 5 destinazioni sono state inizialmente pubblicate nel 2008 come parte dell’articolo “Il mondo in 50 camminate” in cui l’autore, Christopher Somerville, ha selezionato le sue routes preferite. I dettagli sono stati aggiornati e adattati all’anno corrente, e il nostro staff ha selezionato le 10 destinazioni migliori della lista.

1. Bangor Trail, Co Mayo, Ireland

Un hike di oltre 30 miglia attraverso le montagne disabitate di Nephin Beg, lungo il viale di Bangor Trail. Una sfida da un giorno che vi permetterà di godervi il silenzio e l’isolamento delle montagne selvagge.

2. Brandon Bay, Co Kerry, Ireland

Una delizia della penisola di Dingle; passeggiate lungo le 8 miglia di spiaggia sabbiosa di Maharees, accanto alla Brandon Bay, con il monte Brandon come sfondo.

3.  Somme walks, France

Un hike a Poignant, lungo il fronte della battagli dai Somme, dove  300.000 uomini hanno perso la vita.

4. The GR20 trail, Corsica

Il GR20 è il più difficile dei tour per hikers, e vi permetterà di attraversare le montagne che formano la spina dorsale della Corsica. Il costo è di circa 1000 euro a persona, completo di guida e pasti.

5. Alentejo, Portugal

La regione dell’Alentejo, in Portogallo, si affaccia sull’Atlantico. Le sue distese di fiori e le spiagge incontaminate vengono continuamente abbracciate dalle brezze saline. Spetta a voi decidere quanto camminare, e la difficoltà è piuttosto bassa.

6. Madeira

Gli spaventosi canali di irrigazione dell’isola attraversano tunnel, sporgenze e cascate, con immense sporgenze ad ogni passo. Percorso estremamente stretto – non per chi soffre di vertigini- e la difficoltà è bassa.

7. Porto Santo, Madeira

Un’isola vulcanica asciutta con splendide vette. Il tracciato da Pico de Cabrita conduce al vertice di Pico Branco e al punto di vista Terra Cha. Tre ore per andare e tornare. Ripido, polveroso e caldo; difficoltà moderata. Godetevi la grandezza delle vette, delle viste sul mare e sull’isola.

8. Montserrat, Catalonia, Spain

Dal monastero di Montserrat, con i suoi numerosi tesori artistici, camminate ripidamente fino ad una vasta vista tra i pinnacoli rocciosi. Esplorate il monastero di Montserrat, la funicolare, i fiori selvatici e la cima delle valli.

9. Tenerife, Canary Islands

L’isola offre tutte le difficoltà e tipi di passeggiate. La gola di Masca, una discesa che conduce direttamente alla spiaggia, è una delle più belle.

10. Amalfi, Italy

Concludiamo con un hike nostrano. Dalla costiera di Amalfi, salite passeggiate attraverso le piante di peperoni e noci a Pontone, con viste sensazionali su Amalfi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *